distillati

Corso sommelier distillati Brescia e corso degustazione distillati Cremona: scopri le proposte di Stocchetti Beverage School.

Se stai cercando un corso sommelierdistillatiBrescia oppure un corso degustazione distillati Cremona, sei nel luogo giusto, poiché Stocchetti Beverage School te ne propone una vastissima selezione: i nostri corsi faranno di te un vero esperto di queste miscele di acqua e alcol, ottenute dalla fermentazione di materie prime quali cereali, vino, vinacce, canna da zucchero, patate, bacche di ginepro e frutti vari. 
In particolare la nostra offerta di corso sommelier distillati Brescia e corso degustazionedistillati Cremona si articola nei seguenti:

  • Rum
  • Whisky
  • Tequila e Mezcal
  • Grappa
  • Bitter e Vermouth
  • Gin

Ogni corso sommelier distillati Cremona e ogni corso degustazione distillati Brescia è aperto a tutti, è di carattere teorico-pratico e prevede il rilascio di un attestato di partecipazione. 
I corsi sul rum, il whisky, la tequila e il mezcal, la grappa, il bitter e il vermouth e infine il gin hanno sempre la durata di un giorno. Ti invitiamo però a visitare il nostro sito per essere sempre aggiornato sugli orari e i giorni di svolgimento.
Scoprili più nel dettaglio e scegli il corso sommelier distillati Cremona e il corso degustazione distillati Brescia più adatto per te!

Corso sommelier distillati Brescia e corso degustazione distillati Cremona: c'è una storia in ogni bottiglia.

Il corso di merceologia dei distillati e liquoriapprofondisce la conoscenza dei principali distillati da degustazione e da miscelazione durante il servizio al bar: vodka, rum, gin, whisky, tequila, mezcal, brandy, cognac, armagnac. In particolare vengono trattate le origini, la produzione, le caratteristiche tecniche e l’utilizzo in miscelazione per ogni distillato.
Nel corso sommelier distillati Brescia relativo alRumverranno trattate la produzione e l’invecchiamento, i metodi di degustazione e abbinamento, cercando di mettere un po' d'ordine in uno dei mondi più variegati e meno regolamentati all'interno dei distillati. Largo spazio sarà destinato all'utilizzo del rum in miscelazione.
Il corsodegustazione distillati Cremona che ha per oggetto ilWhisky è, invece, un viaggio alla scoperta di uno dei più famosi distillati del mondo: si parte dalle sue origini dibattute e controverse per giungere ai suoi unici metodi produttivi, che donano ad ogni prodotto un sapore unico e inconfondibile.
Storie, magie e tradizioni si fondono nella tequila e nel suo parente più stretto, il mezcal: il corso sommelier distillati Brescia indirizzato aTequila e Mezcal è, pertanto, un tentativo di riabilitare la tequila, uno dei distillati più sottovalutati degli ultimi anni, che invece porta in sé un rigido disciplinare di produzione e una grande attenzione per la qualità. Si andrà, inoltre, alla scoperta del mezcal e delle sue numerose varietà, che trovano sempre più spazio nelle bottigliere dei cocktail bar italiani e dei suoi utilizzi in miscelazione.
Ancora, il corsodegustazione distillati Cremona dedicato alla Grappa è, a sua volta, un percorso che si snoda tra tradizione e innovazione. Con l’accompagnamento di un maestro distillatore verranno analizzate tutte le fasi di produzione del più antico dei nostri distillati e verranno trattati lo stato attuale del mercato, nonché gli abbinamenti e le metodologie di servizio.
Nel corso sommelier distillati Brescia che ha per oggetto Bitter e Vermouth si andrà alla scoperta dei prodotti che hanno dato origine alla tradizione tutta italiana dell’aperitivo, una delle più conosciute e apprezzate in tutto il mondo.
Infine, il corsodegustazione distillati Cremona riservato al Gin è, a sua volta, un viaggio alla scoperta di storia e falsi miti sul distillato più amato degli ultimi anni: dalle sue origini come rimedio medico alla gin craze inglese di metà settecento, dai nuovi paesi produttori emergenti all’utilizzo delle botaniche.

Leggi di piùMOSTRA MENO

La nostra sede

La sede aziendale è completamente rinnovata: nuovi sono i colori, così come i materiali e le decorazioni. Una trasformazione che volge uno uno sguardo al passato - allatradizione - e uno al futuro - all'innovazione: una nuova veste all'insegna della continuità, per un piacevole tragitto nei valori e nei prodotti "Selezione Stocchetti".