Maggio è ufficialmente il mese che apre le porte alla stagione più movimentata di tutto l’anno. Le giornate si allungano, gli aperitivi e le cene in compagnia si moltiplicano e le vostre proposte in carta hanno l’obiettivo di diventare sempre più interessanti.
Per il birrificio La Buttiga è una cosa seria tanto da utilizzare come claim: “Bevi come un toro!”, che suona quasi come un consiglio.
Abbiamo voluto ascoltarli, assaggiando la loro ricca proposta caratterizzata da diversi formati, grafiche colorate ed accattivanti -perfette per l’estate- e nomi che lasciano il segno.
Partiamo dalla prima che abbiamo selezionato per l’apertura della stagione. Una German Ale, la “birra per tutti”, nata come omaggio alla prima sede del birrificio. Buttiga ha un corpo snello, di facile beva con una sfumatura speziata. Leggera e dall’amaro contenuto si adatta anche ai gusti più difficili.
La seconda che abbiamo selezionato è per tutti coloro che non hanno scelta, gli intolleranti. Oggi, avere una proposta dedicata nel proprio locale è quasi obbligatorio. Con l’aumento di queste insofferenze, l’obiettivo è riuscire ad accontentare più clienti possibili. Per questo abbiamo selezionato, tra le varie proposte, la Pils in Love. Una birra senza glutine che si presenta di un luminoso color giallo paglierino e una fitta schiuma. L’unica a bassa fermentazione in casa La Buttiga, senza rinunciare al piacere di un’ottima birra. Perché lo sappiamo tutti che un cliente soddisfatto è un cliente felice.
Ed infine vi proponiamo una birra stagionale, disponibile solo da marzo a settembre, Mia Zia. Una Session Ipa dal packaging accattivante color fucsia che riuscirebbe a catturare l’attenzione di chiunque.
Il corpo è esile, il grado alcolico contenuto e il naso si arricchisce di note agrumate e frutti tropicali come ananas e mango.
Diversa, unica e particolare. Certamente non adatta a tutti, ma sicuramente perfetta in tutti i locali.
La Buttiga nasce nel 2011 e ben presto riesce a conquistare il cuore di tanti. Noi di Stocchetti abbiamo voluto conoscere, provare e sperimentare le loro proposte riscontrando moltissimo successo.
Cari colleghi, ampliate la vostra proposta, selezionate prodotti dedicati, puntate sulla stagionalità ma soprattutto, come dicono i nostri amici di La Buttiga: “Bevi come un toro!”.
Parola di Stocchetti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Spirits
Spirits: Le origini di Piero
Se sei un imprenditore italiano, di certo avrai sentito parlare di un fenomenale marchio nato negli ultimi anni: il gin Piero. Ma qual’è veramente la sua...
Vino
Vino: Crémant de Bordeaux
Settembre segna l’ultimo mese, ormai da tempo, delle vacanze estive. Molti si concedono gli ultimi momenti di relax prima di riprendere la routine e per voi,...
Birre
Birra: Ferragosto “must have”
Secondo diversi studi nel settore Ho.Re.Ca, la birra è la bevanda alcolica più consumata, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La categoria si...
Spirits
Gin: parola d’ordine “ANALCOLICO”
Il mondo dei gin è in costante evoluzione. Una miriade di distillerie che cercano continuamente nuovi gusti, stili ed esperienze per soddisfare i palati dei consumatori...
Vino
Vino: L’estate è un calice di felicità
Giugno è il mese che molti di voi attendono con tante aspettative. Inizia la scalata verso il periodo più proficuo ed impegnativo di tutto l’anno. Si...
Birre
Birra: bevi come un Toro!
Maggio è ufficialmente il mese che apre le porte alla stagione più movimentata di tutto l’anno. Le giornate si allungano, gli aperitivi e le cene in...