News

Bottiglie must have del tuo mobile bar di casa

Spirits

Che sia per accogliere gli ospiti, o per concedersi un piacevole momento in solitaria in compagnia di un cocktail self-made, avere qualche bottiglia è uno degli elementi fondamentali del sentirsi a casa.
Lo scaffale bar è un elemento che non può mancare, rigorosamente fornito con i migliori liquori italiani, ma anche con tanti altri alcolici di qualità da bere dry o preparati in ricette squisite.
Un aperitivo prima di pranzo, qualcosa di rinfrescante da bere nei torridi pomeriggi estivi, o qualcosa di forte con cui concludere al meglio la giornata. Qualsiasi esso sia, non c'è un momento che non accresca il suo valore se accompagnato da quel giusto qualcosa da bere.
I migliori liquori e distillati e non solo, Stocchetti ti consiglia le bottiglie must, da avere sempre disponibili, sempre a portata di mano, sempre pronte per essere stappate, gustate, miscelate, mixate, agitate per il bere di qualità.

Succhi di frutta

Ipotizzando un ordine di gradazione alcolica crescente, partiamo dallo 0%. I succhi di frutta non sono bevande alcoliche, ma sono molto utili per essere mixati, sono un elemento fondamentale per moltissime ricette e fanno comodo anche nella sfortunata evenienza dell'essere in compagnia di un astemio.
Arancia, pompelmo, ananas, pesca e last but not least il succo di pomodoro, per i vostri raffinatissimi Bloody Mary.

Sciroppi

Ancora alcol zero, ma saliamo di componente zuccherina. Gli sciroppi aggiungono una nota forte di sapore e sono utilizzati in un grandissimo numero di cocktail.
Se siete amanti del bartending fai da te, allora non poterete farne a meno, dato che vi serviranno e come.

Aperol e Campari

I due cavalli di battaglia dell'aperitivo per eccellenza. Sul podio dei liquori famosi italiani, fondamentali per gli amanti dello spritz in unione con una bollicina di qualità, ma anche per chi ama miscelarli in cocktail più strutturati, come il Negroni o l'Americano.
Non dimenticate che il Campari è disponibile non solo nella versione da cocktail ma anche nella sua squisita variante Campari Soda, per bere un aperitivo in velocità e senza utilizzare alcun altro ingrediente che non sia, a piacere, una fetta di arancio e qualche cubetto di ghiaccio. Da avere sempre.

Martini

Altro pilastro del bere all'italiana e non solo. Una bottiglia iconica che vi aprirà un mondo di cocktail più forti. Dal gusto deciso e subito riconoscibile, più utilizzato nelle sue due varianti rosso e bianco, grazie al Martini potrete realizzare cocktail evergreen da aperitivo e non solo, come il Martini Royale, il Martini Spritz, il Martini Rocks, Martini e Tonic, ma anche Americano, Negroni e Negroni Sbagliato.

Gin

Saliamo adesso di gradazione per addentrarci nel pericoloso mondo dei pesi massimi. Il gin è tra i migliori distillati e tra i più famosi. Davvero un must, probabilmente tra i superalcolici più amati, utilizzati e anche prodotti in tutto il mondo per la sua versatilità.
Scegliete pure il vostro preferito tra l'ampissimo ventaglio di offerta disponibile. Un superalcolico che viene prodotto un po' dappertutto, con varianti anche piuttosto differenti tra loro.
La redazione sconsiglia di accontentarsi del solito gin a buon mercato: la ricerca vi darà delle grandi gioie in termini di qualità e gusto. Ve ne accorgerete soprattutto dopo il terzo gin tonic della serata, quando sentirete anche il vostro stomaco e il vostro fegato ringraziarvi calorosamente.
Se non sapete dove trovarne di buoni quindi, date pure un occhio alla nostra selezione di gin.

Vodka

Assai meglio è morire di vodka, che di noia!
Non potendo in questa sede condividere lo statement del famoso poeta, dissociandoci quindi, non possiamo che limitarci a consigliare di tenere in casa una bottiglia dell’alcolico orgoglio della Russia.
Una vodka di qualità è ottima da gustare dry e non. Essa è inoltre la base di un mare di cocktail squisiti e facili da realizzare, di cui non potete assolutamente privarvi.

Scotch, Bourbon e Whisky in generale

Saliamo ancora di gradazione per uscire dal solo concetto di alcolico ed entrare in quello di culto. Tra i distillati migliori troviamo sicuramente il Whisky. Un mondo a parte, caratterizzato da una complessità, da una cultura, da una storia e tradizione che rendono il berlo una vera e propria operazione culturale.
Acquistare un whisky non è solo acquistare una bottiglia ma, come anche succede nel vino, significa portare a casa una storia raccontata attraverso le sensazioni tattili, i sentori olfattivi, e le sfumature visive, significa viaggiare da una parte all’altra del globo, dall’Irlanda fino al Giappone.
Allo stesso modo del vino quindi, sono tutti aspetti che consigliamo caldamente di imparare ad apprezzare, per comprendere appieno il mondo che questa bevanda ha da raccontare.
La versatilità è pure un'altro vantaggio che queste bottiglie aggiungeranno alla tua collezione: gustale dry, con ghiaccio, abbinale al cioccolato o a un buon sigaro e realizza fantastici, e forti, cocktail.

Rum

Addentriamoci nei torridi climi delle isole caraibiche per gustare la bevanda più rappresentative di questi luoghi. Anche queste sono bevande di culto, anche queste come il Whisky raccontano una storia precisa, anche queste sono in grado di stendere con facilità chi avrà l'ardore di esagerare.
Il rum è scuro o chiaro, da gustare liscio, con ghiaccio, accompagnato da un sigaro, o come base di cocktail famosissimi come Mai Tai, Daiquiri, Cuba libre, Pina colada e molti altri.
Pensavate ci fossimo scordati del simbolo dell'estate per eccellenza? Questa bottiglia serve per fare il Mojito, e sappiamo quindi per certo che ne avete già una nel carrello.

Amaro

Altro alcolico, altra gradazione, altro momento della giornata, altra storia da raccontare. L'amaro rappresenta una lunga tradizione italiana e non solo. Perdersi alla scoperta della vastissima offerta che troverete lungo tutta la penisola vi porterà a riempire non soltanto il vostro mobile bar, ma l'intera casa di bottiglie, magnum e anche bottigliette trafugate all’amico che produce il suo personale fatto in casa (spesso con poco successo).
Sebbene le sue proprietà digestive siano, purtroppo, soltanto un mito da sfatare, concludere con un buon amaro può essere il caldo dulcis in fundo di una cena davvero perfetta.

La nostra sede

La sede aziendale è completamente rinnovata: nuovi sono i colori, così come i materiali e le decorazioni. Una trasformazione che volge uno uno sguardo al passato - allatradizione - e uno al futuro - all'innovazione: una nuova veste all'insegna della continuità, per un piacevole tragitto nei valori e nei prodotti "Selezione Stocchetti".