fbpx

NEWS

Spirits: le novità del 2025

Anno nuovo, vita nuova. È questo il detto giusto? Noi vogliamo partire carichi di idee, buoni propositi e nuovi prodotti. Vogliamo iniziare quest’anno presentandovi le nostre novità per il 2025.
Lo scorso anno è stato intenso e ricco di eventi che ci hanno fatto capire quanto la ricerca e l’attenzione al cliente siano al centro della nostra azienda, ed è per questo che abbiamo cercato prodotti che ci hanno lasciati a bocca aperta in modo da poter stupire anche voi.

Partiamo con il primo che ha saputo catturare la nostra attenzione sin da subito per la sua storia. Siamo volati fino in Messico per cogliere l’essenza di questo prodotto.
Distillato a partire da piante selvatiche di Dasylirion Leiophyllum,è simile al Mezcal e viene cotto in forni conici di pietra che bruciano esclusivamente legno di mesquite. Il Sotol Coyote Vibora Triunfo del Desierto rispecchia ciò che è selvatico, puro, naturale. Il Dasylirion Leiophyllum (una pianta del deserto) e i serpenti a sonagli vengono utilizzati nella distillazione per riflettere il clima e la cultura inimitabili del Chihuahua, il deserto messicano, regalando un prodotto unico nel suo genere. Una vera e propria scoperta che non potevamo selezionare per il 2025.

La seconda novità del nuovo anno è argentina e ha come obiettivo principale quello di sviluppare aziende a Triplo Impatto in cui il successo e i benefici finanziari includano il benessere sociale e ambientale. Il Bosque Craft Gin è questo e molto di più.
Completamente vegano vuole omaggiare la Patagonia mettendosi al pari dei migliori distillati al mondo sensibilizzando tutti sulla conservazione delle imponenti foreste autoctone del sud. Partito come sfida, oggi è premiato come uno dei migliori gin al mondo. Sapore agrumato caratterizzato da note erbacee di ginepro e una dolcezza molto rotonda.

Ed infine l’ultima novità dedicata al mese di gennaio ricade su un amaro Made in Italy,
il 207 Amaro Locale. Premiato ai World Drink Awards 2024 come migliore amaro al mondo, è intimo, fresco ma al contempo vellutato con profonde note balsamiche. Alla vista si presenta con tinte ambrate, che variano tra il miele e l’oro. Assapora un palato in continua evoluzione, dove la dolcezza profonda si fonde con note balsamiche.

Tre prodotti estremamente diversi ma unici nel loro genere che ci hanno colpiti per le loro particolari caratteristiche.
Sappiamo bene che vi state riposando tutti dopo il lungo periodo di festa che ha richiesto grossi sacrifici e importanti giornate lavorative. Ma state tranquilli, noi stiamo lavorando per voi e quando sarete riposati vi aspettiamo ad assaggiare tutte le novità che abbiamo pensato per questo gennaio 2025.
Buon inizio anno a tutti.
Stocchetti Bevande

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Spirits

Spirits: le novità del 2025

Anno nuovo, vita nuova. È questo il detto giusto? Noi vogliamo partire carichi di idee, buoni propositi e nuovi prodotti. Vogliamo iniziare quest’anno presentandovi le nostre...

Natale Vino

Vino: Il Natale con Stocchetti

Dicembre è il mese più magico dell’anno. Le strade si trasformano e i locali si animano. Le proposte da farvi potrebbero essere molteplici, ma vogliamo puntare...

Birre

Birra: un ponte per Brooklyn

La Brooklyn Brewery è nata dal sogno di tornare a produrre birra a Brooklyn, un tempo una potenza della produzione di birra americana. Oggi i suoi...

Spirits

Spirits: Le origini di Piero

Se sei un imprenditore italiano, di certo avrai sentito parlare di un fenomenale marchio nato negli ultimi anni: il gin Piero. Ma qual’è veramente la sua...

Vino

Vino: Crémant de Bordeaux

Settembre segna l’ultimo mese, ormai da tempo, delle vacanze estive. Molti si concedono gli ultimi momenti di relax prima di riprendere la routine e per voi,...

Birre

Birra: Ferragosto “must have”

Secondo diversi studi nel settore Ho.Re.Ca, la birra è la bevanda alcolica più consumata, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La categoria si...