Si sente spesso parlare di “Milano da bere!”. Un’espressione utilizzata molto dai giornali ma, in realtà, diventata famosa grazie al celebre spot pubblicitario dell’amaro italiano del 1985.
Una città che rinasce ogni mattina, una forza pulsante che non si ferma mai e per celebrarla al meglio sono stati creati tre Gin in grado di rispecchiarne una mappa sensoriale, fondata sui principi del design, della moda e del gusto.
L’obiettivo era proprio quello di catturare il cuore di Milano all’interno di una bottiglia. Nascono così Gin District Brera, Montenapoleone e Isola.
Brera è la creatività milanese, racchiusa in una bottiglia satinata dal color grigio scuro. Porta il nome di una delle zone più ambite della città e rappresenta un gin microfiltrato, realizzato in cold compound dal colore dorato che riflette tutto il suo pregio. L’aroma è caratterizzato dal perfetto connubio di ginepro e vaniglia. Inizialmente in bocca risulta fresco mettendo in risalto la menta eucalipto seguita dalla vaniglia, dalla mirra e dall’incenso. Il finale è asciutto e pulito grazie alla presenza della cannella e del pepe che sottolineano un pizzico di piccantezza.
Il secondo gin della linea si veste di un verde acqua e rappresenta una dichiarazione di stile. Questo è Montenapoleone. Del tutto trasparente si ispira alla moda e al lusso della città ma soprattutto alla zona che rappresenta, simbolo degli acquisti del prêt-à-porter. Realizzato in cold compound, veste il vostro palato con un gusto dolce, fresco ed etereo, riflesso delicato di una femminilità raffinata.
È avvolto da sentori floreali come camomilla e rosa seguiti da cannella, chiodi di garofano, pepe e zenzero. Avvolgente e fresco in cui tutti gli elementi sembrano combaciare alla perfezione, si chiude in dolcezza grazie ai fiori di sambuco.
Per concludere la selezione di Gin District, non poteva che essere lui il protagonista: Isola.
Dal colore azzurro cielo, è il distillato perfetto per celebrare la vita. Un gin fresco e trasparente che porta con sé i ritmi della movida e il desiderio di gustare appieno ogni istante del nostro esistere.
Anche quest’ultimo realizzato in cold compound, unisce le sue botaniche per esaltare i colori della grande città di Milano con i profumi e i sapori del Mediterraneo.
Un assaggio equilibrato ed intenso che ti permette di vivere la città di Milano con i profumi della macchia mediterranea.
Cari colleghi, questa è una novità in casa Stocchetti che ha già conquistato tutti. Raffinati, eleganti e in grado di catturare l’attenzione di chiunque incroci i loro colori. Noi li abbiamo testati e possiamo garantivi che diventeranno uno dei vostri cavalli di battaglia per questa bella stagione.
Parola di Stocchetti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Natale Vino
Vino: Il Natale con Stocchetti
Dicembre è il mese più magico dell’anno. Le strade si trasformano e i locali si animano. Le proposte da farvi potrebbero essere molteplici, ma vogliamo puntare...
Birre
Birra: un ponte per Brooklyn
La Brooklyn Brewery è nata dal sogno di tornare a produrre birra a Brooklyn, un tempo una potenza della produzione di birra americana. Oggi i suoi...
Spirits
Spirits: Le origini di Piero
Se sei un imprenditore italiano, di certo avrai sentito parlare di un fenomenale marchio nato negli ultimi anni: il gin Piero. Ma qual’è veramente la sua...
Vino
Vino: Crémant de Bordeaux
Settembre segna l’ultimo mese, ormai da tempo, delle vacanze estive. Molti si concedono gli ultimi momenti di relax prima di riprendere la routine e per voi,...
Birre
Birra: Ferragosto “must have”
Secondo diversi studi nel settore Ho.Re.Ca, la birra è la bevanda alcolica più consumata, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La categoria si...
Spirits
Gin: parola d’ordine “ANALCOLICO”
Il mondo dei gin è in costante evoluzione. Una miriade di distillerie che cercano continuamente nuovi gusti, stili ed esperienze per soddisfare i palati dei consumatori...