Settembre segna l’ultimo mese, ormai da tempo, delle vacanze estive. Molti si concedono gli ultimi momenti di relax prima di riprendere la routine e per voi, cari amici del settore HoReCa, è segno che manca poco al meritato riposo.
Durante l’estate avete sperimentato cocktail e Gin&Tonic, molti di questi analcolici per seguire l’onda del momento. Avete perfezionato l’arte della spillatura con proposte che potessero accontentare tutti, ma ora? Le giornate si accorciano e molti preferiscono godersi le ultime cene all’aperto prima dell’autunno.
Quindi cosa fare? Bisogna far sentire i nostri clienti sempre in vacanza e, soprattutto farli stare bene, con dei Crémant de Bordeaux per esempio.
Noi ci siamo innamorati della selezione di Celene Bordeaux, che nasce dalla fusione della storica casa di produzione del Crémant de Bordeaux, e dei vigneti Lannoye. Le loro parole chiave sono identità, qualità e autenticità.
Il primo della selezione è il Celene Bordeaux Cuvèe Royale Blanc. Colore giallo oro con riflessi brillanti e bollicine fini con spuma persistente. Al naso si percepiscono aromi di frutta con note floreali, speziate e tostate. Al palato la struttura è quella caratteristica dei Crémant di Bordeaux, con un’effervescenza non aggressiva per concludere in un finale lungo e fruttato. Ideale con primi e secondi piatti a base di pesce. Ottimo per l’aperitivo. Un vino d’eccezione che ha vinto la medaglia d’oro all’Entre-deux-mers Challenge 2017.
La nostra seconda selezione in questa Maison è il Celene Bordeaux Opale Blanc de Blancs. Delicato con aromi di fiori bianchi e frutti esotici, un paradosso di finezza e carattere. Il profilo dal sapore croccante e fruttato lo rende un aperitivo rinfrescante o un ottimo partner per frutti di mare, insalate, formaggi stagionati e pesce alla griglia.
Una Cuvée ricca di gusto, indispensabile per completare la vostra collezione di Crémant de Bordeaux.
L’ultima Celene si colora di rosa. Il Bordeaux Cuvèe Royale Rosé, ha un assemblaggio di Cabernet Franc e Merlot. Con una bollicina persistente e fine, è ricco di note di ribes nero e aromi di frutta candita. La struttura del palato è fresca, suadente, morbida, lunga e fruttata. Come le altre due referenze, si adatta perfettamente con primi e secondi piatti a base di pesce, ed è ottimo per l’aperitivo.
I vitigni utilizzati per produrre il Crémant de Bordeaux sono tradizionali bordolesi. La tipicità dei loro terroir, la varierà dei vitigni e le condizioni climatiche di ogni annata creano la singolarità dei Crémants Celene.
Qualità, identità ed autenticità sono le linee guida che vi accompagneranno per tutto il mese di settembre. Gli aperitivi saranno meno frequentati negli spazi aperti, ma continueranno ad esserci così come le cene. Il tempo non si ferma, si rinnova ed è per questo che le nostre proposte saranno sempre al primo posto.
Parola di Stocchetti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
Vino
Vino: Crémant de Bordeaux
Settembre segna l’ultimo mese, ormai da tempo, delle vacanze estive. Molti si concedono gli ultimi momenti di relax prima di riprendere la routine e per voi,...
Birre
Birra: Ferragosto “must have”
Secondo diversi studi nel settore Ho.Re.Ca, la birra è la bevanda alcolica più consumata, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. La categoria si...
Spirits
Gin: parola d’ordine “ANALCOLICO”
Il mondo dei gin è in costante evoluzione. Una miriade di distillerie che cercano continuamente nuovi gusti, stili ed esperienze per soddisfare i palati dei consumatori...
Vino
Vino: L’estate è un calice di felicità
Giugno è il mese che molti di voi attendono con tante aspettative. Inizia la scalata verso il periodo più proficuo ed impegnativo di tutto l’anno. Si...
Birre
Birra: bevi come un Toro!
Maggio è ufficialmente il mese che apre le porte alla stagione più movimentata di tutto l’anno. Le giornate si allungano, gli aperitivi e le cene in...
Spirits
Spirits: una Milano da bere!
Si sente spesso parlare di “Milano da bere!”. Un’espressione utilizzata molto dai giornali ma, in realtà, diventata famosa grazie al celebre spot pubblicitario dell’amaro italiano del...